gellerebaba

della specie Homo Ludens

Un viaggio…una vita…un libro

Lascia un commento

Quanti di voi amano i viaggi?E quanti di voi amano leggere?
Non so voi, ma per me viaggiare e leggere sono intrisecamente collegati.
Poco tempo fà, mi è capitato di dover fare un lungo viaggio in treno per motivi famigliari, ed essendo da solo ho portato il mio compagno di viaggio preferito…un libro.
Durante il tragitto, mi è capitato di soffermarmi ad osservare le persone che salivano e scendevano dal treno ad ogni stazione. Persone di ogni età, di ogni ceto sociale, lingua e religione effettuavano lo stesso schema…
Salivano, cercavano il posto, mettevano a posto il bagaglio e si sedevano fino alla loro destinazione.
Come del resto facevano a ritroso quelli che dovevano scendere. Si alzavano, prendevano il bagaglio, si avvicinavano al portellone di uscita e scendevano.  Questo normalissimo andirivieni mi ha fatto sorgere un pensiero o per meglio dire una similitudine… A quanto la vita assomigli a un inedito libro che ognuno di noi sta inconsapevolmente scrivendo. Fateci caso… Un libro lo compri, lo inizi, ti fermi e lo riprendi. Alle volte non lo riprendi più, ma ne hai uno nuovo che ti si apre davanti. Alle volte è un triller, alle volte un romanzo, altre volte ancora è semplicemente un piccolo passatempo. Comunque sia tutti prima o poi siamo saliti a bordo di un treno di parole che ci ha portato a fare un viaggio nella fantasia. E tutti quanti quotidianamente aggiungiamo una nuova pagina al roamzo più importante di tutti..quello che parla delal nostra vita. Alle volte è un libro solitario e pieno di solitudine…alle volte è più divertente e spensierato…ma di sicuro sarà un’opera unica…
Quando sono arrivato alla mia stazione mi sono ridestato come da un sogno…
Mi sono alzato…ho preso la valigia…mi sono messo in fila davanti al portellone…e sono sceso. Quel viaggio era finito…ma io avevo gia pronto il biglietto per scrivere un nuovo capitolo del mio libro.

Mr. Baba

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...